RESIDENZE LIVING WOODS

L’intervento nasce da uno spirito di sostenibilità volto a rigenerare uno spazio abbandonato nel cuore della città e a creare delle residenze ad alta efficienza sismica ed energetica. Al fine, dunque, di perseguire il rispetto della sostenibilità ambientale si è deciso di recuperare la struttura esistente e di adeguarla sismicamente in modo da impattare minimamente sulle emissioni di cantiere; sono state inoltre adottate delle soluzioni tecnologiche ed impiantistiche che hanno garantito il raggiungimento di elevati standard di efficienza.

A garanzia dello stato dei luoghi sono stati eseguiti numerosi saggi e prove, sia strutturali che in termini di qualità dei materiali impiegati. Il nostro personale specializzato si è occupato di svolgere una vasta campagna di indagini non distruttive e un rilievo geometrico oltre che con un drone.

 La struttura originaria prevedeva la realizzazione di superfici di vendita e uffici amministrativi, condizione che si è tradotta inopportunità, offrendo una distribuzione a pianta liberi ed elementi strutturali di notevoli dimensioni, in ogni caso l’adeguamento alle attuali norme ha portato alla luce delle carenze strutturali localizzate che sono state risolte mediante interventi mirati volti a garantire una adeguata resistenza, bassi spessori di ingombro e limitati incrementi in termini di massa.

Le scelte tecnologiche e le soluzioni progettuali sono state molto attente al confort abitativo, alla modernità e all’efficienza energetica.

No items found.

Galleria

No items found.

Galleria

No items found.